La Nuova Sardegna

Sassari

domenica 

“Festa della Montagna” a Bono con sport, musica e buon cibo

BONO. Terza edizione, domenica 1 luglio, della “Festa della Montagna” organizzata dalla Pro Loco di Bono tra i boschi di Monte Pisanu. L’evento unisce enogastronomia, sport e musica in un...

29 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Terza edizione, domenica 1 luglio, della “Festa della Montagna” organizzata dalla Pro Loco di Bono tra i boschi di Monte Pisanu. L’evento unisce enogastronomia, sport e musica in un incantevole paesaggio naturale. La manifestazione prenderà il via alle 9.30 con l’apertura degli stand, enogastronomici e artigianali, che per tutta la giornata resteranno aperti tra gli spazi verdi del bosco. Alla stessa ora inizieranno le numerose attività sportive previste: equitazione, “tree” climbing (arrampicata sugli alberi), trekking, tiro a segno, yoga, kayak, sup (stand up paddle, variante del surf nella quale si utilizza una pagaia) e una gara di pesca. Alle 13.30 si darà il via a grande pranzo, proposto a un costo ridottissimo per i partecipanti. Durante l’intera giornata sarà attivo un punto di ristoro e saranno proposte attività di animazione per grandi e piccini, musica con Dj Roberto e tanto altro. «Tante attività per tutti i gusti e per tutte le età - spiega la presidente della Pro Loco Bono Maria Grazia Cabras - che faranno scoprire ai neofiti un volto nuovo della montagna e faranno la gioia di coloro che ne sono già appassionati». Questo l’obiettivo della manifestazione, nata tre anni fa per valorizzare lo splendido paesaggio naturale di Monte Pisanu da un punto di vista nuovo, quello ludico e sportivo. Un “format” che ha premiato l’evento con grandi numeri in termini di partecipazione e gradimento.

Per informazioni contattare la Pro Loco di Bono al numero 347 9263992 o visitare la pagina Facebook Pro Loco Bono. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Bono, della Comunità Montana del Goceano, della Regione e dell’agenzia Forestas e con il contributo di numerose associazioni e società sportive e della Protezione Civile nonché con la collaborazione di numerosi volontari. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative