La Nuova Sardegna

Sassari

ESTATE TURRITANA 

Torna “Suoni e Sapori” con gli stand Coldiretti

Torna “Suoni e Sapori” con gli stand Coldiretti

PORTO TORRES. Il ritorno dopo anni della due giorni di musica ed enogastronomia “Suoni e Sapori”, due notti per famiglie e bambini dedicate all’animazione del centro e quattro appuntamenti per il...

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il ritorno dopo anni della due giorni di musica ed enogastronomia “Suoni e Sapori”, due notti per famiglie e bambini dedicate all’animazione del centro e quattro appuntamenti per il liscio in piazza Umberto I. Sono questi gli appuntamenti dell’Estate Turritana che si affiancheranno a quelli proposti, da luglio a settembre, dalle associazioni cittadine concordati dalla commissione Cultura e approvati dalla giunta comunale.

Per “Suoni e Sapori”, manifestazione programmata il 17 e 18 agosto, sono previsti due concerti di musica etnopop, in linea con lo spirito della kermesse per dare risalto alle peculiarità della Sardegna e del Mediterraneo. «Abbiamo avuto nei giorni scorsi una conferma della presenza all’evento della Coldiretti – dice l’assessora alla Cultura Mara Rassu –, che allestirà stand dedicati alla trasformazione di prodotti a chilometro zero, e per la speciale occasione il centro potrà ospitare anche altri stand di operatori dell’ingegno, artigianato e alimentari». Nel programma estivo sono previsti due appuntamenti con le notti colorate e per ogni ognuna di queste si organizzeranno quattro diverse postazioni d’intrattenimento e musica nel corso Vittorio Emanuele per alimentare lo shopping sotto le stelle. «Chiederemo la collaborazione anche dei commercianti – aggiunge l’assessora –, affinché le due serate, previste a fine luglio e inizio settembre, possano fare da traino per lo shopping nelle loro attività».

I quattro eventi di agosto saranno invece dedicati al ballo liscio nel centro cittadino, tra le altre attività programmate dal Comune anche la “Giornata dello Sport”, a settembre, con la collaborazione delle società sportive. Poche cose e un ritardo evidente nella programmazione che era già stato segnalato a più riprese dalle opposizioni. Se si vuole scommettere sul turismo, infatti, le manifestazioni rappresentano una base e un accompagnamento fondamentale. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative