La Nuova Sardegna

Sassari

L’estate di Tissi tra sport, musica e divertimento

L’estate di Tissi tra sport, musica e divertimento

Apre stasera il ricco cartellone che andrà avanti fino a settembre. Maxi campo estivo per 115 bimbi 

04 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Parte l’Estatissima di Tissi, con l’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del paese, che da oggi darà il via al ricchissimo calendario di eventi. Si parte stasera, alle 20 al campo di calcetto, con il Torneo di Calcetto “EstaTISSImo”, che andrà avanti fino al 30 luglio.

Il 7 serata danzante con il maestro Giovanni Uleri, alle 21.30 all’ExMà. Il 14 “La Gabbia” alle 10 al Campo di Calcetto, il 15 Commedia alle 20.30 nella piazza Municipale. Il 20 animazione per bambini alle 19.30 in piazza Municipale. Il 21 “Sport Day”, dalle 9.30 all’ExMà. Il 28 “Mondo cane”, alle 10all’ExMà.

Ad agosto dall’1 al 4 il torneo “Piccola Parigi” dalle 10 al Campo sportivo. L’8 gara di bocce “lei & lui” al bocciodromo comunale. L’11 la gara di bocce “bambino-genitore”, al bocciodromo comunale. Il 12 il festival internazionale “A Manu Tenta”, alle 19 all’ExMà. Il 18 gara di bocce “bambini” al bocciodromo comunale. Il 26 la sfilata di moda alle 21.30 in piazza Bartolomeo Serra.

Il 1 settembre la mostra RemArt dalle 10 in piazza Municipale e la discesa dei carrocci alle 17 in via Roma. Il 2 la passeggiata ecologica alle 9 in piazza Municipale. Il 9 Santa Anastasia Up & Down alle 20.30 all’ExMà.

Previsto inoltre dal 2 luglio al 3 agosto anche il campo estivo “Summer Tissi” nel quale sono presenti cinque piscine allestite all’interno dello spazio della scuola dell’infanzia e del campo di calcetto. Ospiterà 115 bambini e bambine (un vero record) di età che compresa dai 4 ai 13 anni, dando lavoro ad 11 operatori con qualifiche di istruttori di nuoto,bagnini, educatori, nove dei quali giovani del paese.

«Siamo estremamente soddisfatti per il successo che ha riscontrato il cambio di strategia rispetto agli anni passati, che prevedeva per i nostri ragazzi escursioni al mare per un massimo di due settimane, davvero troppo poco per loro – spiega il sindaco di Tissi, Giovanni Maria Budroni –. Non sarà praticato solo il nuoto, ma attività ludico-ricreative, laboratori e sport. Da parte nostra c’è una grande soddisfazione, soprattutto, per aver dato a nove giovani del paese la possibilità di lavorare nella nostra comunità. Uno sforzo importante possibile anche grazie all’impegno delle associazioni che hanno collaborato, Pro loco, RemArt, Sportissi, 10 Velocità, Protezione Civile, Mondocane, A.S.D. Circolo Bocciofilo Tissese,Consulta Giovanile di Tissi, ASD Futsal Tissi».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative