La Nuova Sardegna

Sassari

in beeve

Il calendarioProgetto Usini Pulito cambiano gli orari L’amministrazione comunale informa che dal primo luglio l’ecocentro è chiuso nelle giornate domenicali. Ora gli orari sono i seguenti: giovedi,...

06 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Il calendario

Progetto Usini Pulito cambiano gli orari

L’amministrazione comunale informa che dal primo luglio l’ecocentro è chiuso nelle giornate domenicali. Ora gli orari sono i seguenti: giovedi, dalle 9,30 alle 12,30; venerdì, dalle 14 alle e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. (f.c.)

Sedini

Festa in piazza

per il nuovo Consiglio

Sabato sera nella piazza antistante il Municipio la lista capeggiata da Tore Carta, neo sindaco del paese, che è andata a costituire il nuovo Consiglio comunale festeggerà insieme a tutto il paese l’avvenuta elezione e il recente insediamento in Comune. Come si ricorderà a Sedini nell’ultima tornata elettorale è stata presentata un’unica lista che però ha registrato un largo consento da parte dell’elettorato, raggiungendo il quorum di voti necessario già nelle prime ore del pomeriggio e inanellando poi un gran numero di consensi che ne hanno determinato l’elezione. I neo amministratori vogliono così ringraziare i concittadini sedinesi con una bella festa in piazza per averli chiamati ad amministrare il paese nei prossimi cinque anni. (m.t.)

Nulvi

Festa per Nostra

Signora del Rimedio

La prima domenica di luglio Nulvi celebra per antica tradizione la festa di Nostra Signora del Rimedio, una ricorrenza molto antica che risale al 1600 e che ebbe origine grazie ad un evento miracoloso legato alla piccola tela che raffigura la Madonna che, al culmine di una terribile pestilenza, avrebbe parlato ai fedeli riuniti in preghiera nella chiesa di Santa Tecla. “Io sono la vostra salvezza, io sono il vostro rimedio” fu il messaggio miracoloso. Nacque così una grande devozione verso la Madonnina del miracolo e la chiesa divenne nei secoli meta di tantissimi pellegrinaggi. La festa inizia domani, sabato, con i vespri solenni in chiesa e proseguirà nella piazza antistante con una serata musicale con il gruppo “Balla la vita” mentre domenica dopo la messa solenne si terrà la processione del bel simulacro della Vergine del Rimedio che attraverserà le vie del paese. (m.t.)

Pozzomaggiore

Oggi la prima Ardia

per San Costantino

Cominciano oggi , alle 18, i festeggiamenti per San Costantino. Partenza delle bandiere dalla sede del comitato verso la parrocchia, con l’accompagnamento della banda musicale “Citta' di Sennori” e dei fucilieri e il rilevamento del clero, poi il corteo si muoverà verso la chiesa di San Costantino. All’arrivo sarà celebrata una messa solenne in onore degli Obrieri defunti e inizieranno i Vespri solenn. Quindi la spettacolare Ardia intorno al santuario. Alle 22 inizierà uno spettacolo di musica etnica con “Iskidos”. (e.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative