La Nuova Sardegna

Sassari

Lavoro per 17 disabili a Ozieri con l’avvio del progetto Includis

OZIERI. Anche quest’anno il Plus del distretto socio sanitario di Ozieri ha aderito al progetto regionale Includis per l’inserimento lavorativo delle persone disabili e attiverà nel territorio 17...

06 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche quest’anno il Plus del distretto socio sanitario di Ozieri ha aderito al progetto regionale Includis per l’inserimento lavorativo delle persone disabili e attiverà nel territorio 17 tirocini di inclusione sociale e lavorativa. I percorsi sono rivolti a tre tipologie di soggetti: persone con disabilità riconosciuta ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92, in carico ai servizi sociali professionali o ai servizi sanitari competenti; persone con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o Uonpia; persone con disabilità mentale o psichica in carico ai servizi socio sanitari. I soggetti beneficiari saranno individuati dai Servizi Sociali.

«Includis - spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri Teresa Ghisaura - è uno strumento innovativo rivolto a sostegno delle fasce più fragili . Questo intervento - continua l’assessore - si integra con una serie di azioni già in campo, che si pongono l’obiettivo di supportare e sostenere le fasce più deboli. Fra questi possiamo ricordare la misura Rei, intervento nazionale rivolto a contrastare la povertà e che dal 1 di luglio è diventata universale; la misura Reis, reddito di inclusione sociale, che a breve partirà anche da noi e per il quale ci è stato concesso un finanziamento di 170 mila euro».

Per partecipare alla selezione occorre presentare domanda utilizzando il modello allegato al bando disponibile sul sito www.comune.ozieri.ss.it e su quelli degli altri Comuni del distretto o negli sportelli comunali Servizi Sociali, e consegnarlo all’ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, capoambito Plus, anche via Pec a protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it entro le 12 del 23 luglio.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal diretto interessato o dal suo tutore/amministratore di sostegno oppure da un genitore nel caso di minore età. Info Plus 079 781272-76, programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative