La Nuova Sardegna

Sassari

Ok della Regione al centro velico di Trabuccato

La conservatoria delle coste ha riportato in luce il progetto del centro velico di Trabuccato – bloccato due anni fa durante il cambio al timone del commissario dell’Agenzia regionale – e lo ha...

08 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





La conservatoria delle coste ha riportato in luce il progetto del centro velico di Trabuccato – bloccato due anni fa durante il cambio al timone del commissario dell’Agenzia regionale – e lo ha approvato venerdì mattina durante la conferenza di servizi nell’aula consiliare del Comune.

Una riunione convocata dalla stessa Conservatoria proprio per approvare la fattibilità tecnico amministrativa della struttura che nascerà sul Parco nazionale dell’Asinara. Un centro funzionale e dotato di una precisa identità architettonica e paesaggistica, insomma, che consentisse di superare l’immagine cupa e severa della prigione. Ora quella struttura moderna e fronte mare, dotata di comfort e perfettamente integrata con l’ambiente, dovrebbe finalmente diventare realtà creando uno sviluppo sostenibile per l’Asinara.

«La Regione ritiene necessario dare ulteriore impulso ai progetti per la valorizzazione dell’Isola dell’Asinara – ha ricordato l’assessora regionale alla Difesa dell’ambiente, Donatella Spano – per agevolare la piena valorizzazione degli aspetti ambientali, storici e culturali che caratterizzano un’area con straordinarie potenzialità». (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative