La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Rattoppo in piazza Garibaldi sul lastricato che sprofonda

Rattoppo in piazza Garibaldi sul lastricato che sprofonda

OZIERI. Un intervento “tampone” è stato effettuato mercoledì scorso sulla pavimentazione danneggiata della piazza Garibaldi per mettere provvisoriamente in sicurezza il passaggio di automobili e...

08 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un intervento “tampone” è stato effettuato mercoledì scorso sulla pavimentazione danneggiata della piazza Garibaldi per mettere provvisoriamente in sicurezza il passaggio di automobili e pedoni.

La piazza è stata chiusa al transito delle auto per tutta la giornata per permettere il consolidamento del materiale utilizzato ma già da giovedì è stata riaperta al traffico e ieri ha regolarmente ospitato il mercato rionale.

L’intervento, non il primo effettuato in questo modo, ha messo un’altra pezza a una situazione che stava diventando insostenibile: la pavimentazione aveva ceduto in più punti e costituiva motivo di disagio e pericolo, come detto, sia per le auto sia per i pedoni.

I rattoppi in cemento bianco sono tutt’altro che belli da vedere, ma la piazza ha bisogno di un intervento incisivo e costoso che, al momento, non è considerato fattibile dall’amministrazione comunale, come ha più volte ribadito sull’argomento il sindaco Marco Murgia. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative