La Nuova Sardegna

Sassari

imprese in crisi 

Confartigianato dichiara guerra a burocrazia e lavoro nero

SASSARI. Un sistema economico “normale” che punti sulle piccole imprese e non dia spazio a burocrazia e lavoro sommerso. Ha le idee ben chiare Maria Amelia Lai, la nuova presidentessa provinciale di...

09 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un sistema economico “normale” che punti sulle piccole imprese e non dia spazio a burocrazia e lavoro sommerso. Ha le idee ben chiare Maria Amelia Lai, la nuova presidentessa provinciale di Confartigianato Imprese Sassari, prima donna alla guida dell’associazione artigiana sassarese, che rimarrà in carica sino al 2021.

Cinquantaquattro anni imprenditrice di Ozieri nel campo delle costruzioni stradali, verrà affiancata da Marco Rau, in qualità di vice presidente vicario, e supportata da Francesco Fiori (vice presidente), Roberto Poddighe, Roberto Nieddu (vice presidente e rappresentante del Goceano), Walter Manos (di Osilo in rappresentanza dell’Anglona), Giantonello Moro (referente del Coros) e Marzio Sotgiu e Carmelo Cano (per Alghero). Nel discorso di insediamento, sottolineando l’importante responsabilità che la attende per i prossimi tre anni, Maria Amelia Lai ha voluto analizzare la situazione economico-imprenditoriale della provincia, e dell’intera regione, e le prospettive per le realtà produttive. Ha per questo rimarcato il proprio impegno e quello di Confartigianato Sassari a continuare il dialogo politico-istituzionale a tutti i livelli per dare coraggio, energia, credito e opportunità alle quasi 13mila imprese artigiane sassaresi e agli oltre 21mila addetti.

«Come organizzazione artigiana e come esperti di imprese - spiega Maria Amelia Lai - saremo di fianco a tutti coloro che affrontano, quotidianamente, mercati sempre più complessi e che necessitano di fare sistema, supportandoli anche nel cambiamento di cultura e un linguaggio, con regole condivise, con sistemi informativo omogenei, mettendo in rete le esperienze di eccellenza. Il gioco di squadra è la strada per consentire a ogni categoria artigiana di cogliere le migliori opportunità di sviluppo».



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative