La Nuova Sardegna

Sassari

Mini riapertura per gli ambulatori di Igiene

di Salvatore Santoni
Mini riapertura per gli ambulatori di Igiene

L’accordo durante il vertice in Ats tra i sindaci di Sorso, Sennori e Valledoria: 2 date tra luglio e agosto

10 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. L’incontro tra i sindaci nella sede dell’Ats ha dato qualche frutto. Gli ambulatori del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Assl di Sorso e Valledoria apriranno per due giorni: uno a luglio e l’altro ad agosto.

Nei giorni scorsi l’Assl Sassari aveva comunicato che durante la stagione estiva gli uffici territoriali del servizio di Igiene e Sanità Pubblica sarebbero stati oggetto di una riorganizzazione. Nello specifico, di una serrata fino a metà settembre. La comunicazione era stata data agli utenti con alcuni cartelli affissi nelle sedi di Sorso e Valledoria. Una circostanza che ha fatto scattare le proteste di alcuni utenti e messo in allarme i sindaci dei Comuni serviti dalle strutture: Sorso, Sennori, Valledoria, Santa Maria Coghinas e Viddalba.

Durante la riunione di ieri mattina – la novità è stata condivisa dalla direzione con i sindaci – si è deciso un piccolo cambiamento: le sedi di Sorso e Valledoria garantiranno l’assistenza vaccinale con un doppio appuntamento programmato rispettivamente a fine luglio e nel mese di agosto. Oltre a queste due date, le richieste di prestazioni provenienti da queste due aree saranno prese in carico ed erogate negli ambulatori di Sassari e Porto Torres. Con questa disposizione l’Assl Sassari mira a garantire la continuità assistenziale nonostante la riduzione del personale legata ai recenti eventi giudiziari che hanno interessato parte del personale del poliambulatorio sorsense.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative