La Nuova Sardegna

Sassari

porto torres 

Nelle spiagge niente bagnini e accesso per i disabili

Nelle spiagge niente bagnini e accesso per i disabili

PORTO TORRES. Bagnanti e turisti si stanno già riversando numerosi sulle spiagge turritane ma non è stato ancora attivato il servizio di salvamento a mare e quello di assistenza ai disabili. Una...

11 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Bagnanti e turisti si stanno già riversando numerosi sulle spiagge turritane ma non è stato ancora attivato il servizio di salvamento a mare e quello di assistenza ai disabili. Una criticità evidenziata anche ieri mattina nella spiaggia di Balai da una famiglia toscana con il bambino disabile. Il piccolo voleva infatti arrivare sulla battigia e diverse persone si sono allora messe a disposizione per portarlo vicino al mare.

In tanti tra i presenti hanno commentato amaramente, soprattutto in considerazione che negli anni scorsi, stesso periodo, il bagnino e la passerella erano già presenti nelle maggiori spiagge cittadine.

Nell’albo istituzionale online è apparsa martedì la delibera della giunta comunale che approva gli indirizzi per l’affidamento del servizio di sorveglianza nelle spiagge libere, di salvamento a mare e di assistenza alle persone in condizioni di inabilità che frequentano, per la balneazione, il litorale di questo Comune nella stagione balneare 2018. «Qualche anno fa gli utenti con difficoltà motorie potevano avvalersi da giugno di personale e strumenti speciali anche per entrare in acqua – ha ricordato un bagnante -, grazie alla sedia modello “Job”».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative