ossi 

Cento carabine in memoria di Linzas

Un successo la decima edizione della gara di tiro alla mattonella

OSSI. E’ stata un vero successo la decima edizione del Memorial Giacomo Linzas di tiro alla mattonella con la carabina, che si è svolta nei giorni scorsi ad Ossi. Un centinaio di tiratori provenienti da tutta la Sardegna, fra cui anche numerose donne, si sono infatti dati appuntamento nel campo di gara appositamente allestito in località Santa Margherita, presso le scuderie Demartis, sulla strada provinciale 97 Ossi-Florinas, non solo per confrontarsi fra loro e scegliere i migliori, ma anche per ricordare tutti insieme un caro amico che non c’è più, e che era un appassionato di questa disciplina.

I partecipanti sono arrivati sul posto fin dalle 8 del mattino per le fasi di qualificazione, con i bersagli situati alla distanza di 60 metri, che sono poi proseguite fino al pomeriggio, con l’unica interruzione per il pranzo a base di carne di pecora offerto dagli organizzatori, che è stato particolarmente apprezzato da tutti i presenti. Alle 18 le finali, che hanno visto prevalere Roberto Cadau, che si è così aggiudicato
il primo premio, un buono sconto dal 600 euro, davanti ad Alessandro Satta ed Antonio Peano. A loro sono andati buoni sconto per 400 e 200 euro. Fra le donne Angela Piredda è salita sul gradino più alto del podio precedendo Giulia Macciocu e Martina Zikuskovi.

Fabio Fresu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro