il concorso 

In gara arte e artigianato per onorare i Candelieri

SASSARI. C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare al concorso “Arte artigiana per i Candelieri”, bandito dal Comune in collaborazione con l’Intergremio “Città di Sassari”. La gara è...

SASSARI. C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare al concorso “Arte artigiana per i Candelieri”, bandito dal Comune in collaborazione con l’Intergremio “Città di Sassari”. La gara è riservata alle opere di artisti e imprese artigiane che si sono ispirati dalla Faradda del 14 agosto. Venerdì 20 luglio il termine per presentare i propri lavori in largo Infermeria San Pietro, sede del settore Sviluppo locale, cultura e marketing turistico del Comune di Sassari.

Il concorso è una novità assoluta. «L’iniziativa – spiegano a Palazzo Ducale – rientra all’interno delle strategie e degli interventi per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione della Festa dei Candelieri messe in campo dall’amministrazione comunale in sinergia con l’Intergremio». “Arte artigiana per i Candelieri” si inserisce negli Iti (investimenti territoriali integrati) nell’ambito della programmazione europea 2014-2020.

Le opere, delle quali deve essere garantita l’originalità, devono avere come soggetto i candelieri degli undici Gremi partecipanti alla Faradda, possono essere realizzate con tecniche e materiali di qualunque tipo e devono essere contenute nella dimensione massima di 40x40x40 centimetri.

«Al concorso – informano in Comune – possono partecipare due categorie: singoli artisti o gruppi di artisti, e imprese artigiane iscritte all’albo delle imprese artigiane della Camera di commercio del Nord Sardegna».

Le opere devono essere consegnate entro il 20 luglio 2018 negli uffici comunali in largo Infermeria San Pietro dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì
anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. Il bando completo del concorso “Arte artigiana per i Candelieri” e la modulistica sono scaricabili dalla home page del sito del Comune di Ssssari www.comune.sassari.it. Per informazioni si può chiamare ai numeri 079279970 o 079279958.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro