La Nuova Sardegna

Sassari

Bus al Parco, arrivata una sola offerta

Bus al Parco, arrivata una sola offerta

Presentata dalla Fara Viaggi, il servizio di trasporto interno partirà da venerdì

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. É arrivata una sola offerta all’indirizzo dell’amministrazione comunale per il trasporto pubblico interno sulle strade del Parco nazionale dell’Asinara. A formularla è stata la ditta Fara Viaggi che aveva aperto una manifestazione d’interesse pubblicata sul sito istituzionale.

Gli operatori del settore dovevano infatti presentare le loro proposte entro mezzogiorno del 12 luglio e i collegamenti tra le località di Cala Reale, Cala d’Oliva e Fornelli dovranno essere garantiti dal prossimo venerdì sino al 20 settembre.

L’importo a base di gara è determinato in 36mila euro a cui si aggiunge l’introito dei biglietti stimato in poco più di 25mila euro. Un totale di 61mila e 376 euro, quindi, per poter garantire il trasporto pubblico ai numerosi visitatori che durante il periodo estivo vogliono visitare l’isola parco. Le caratteristiche chieste dal Comune sul servizio da svolgersi erano l’utilizzo di mezzi di trasporto idonei sotto ogni profilo, compresa l’eco compatibilità ambientale, e in regola con tutte le norme, prescrizioni e adempimenti in tema di circolazione stradale e sicurezza.

I bus dovranno inoltre effettuare le tratte stradali in coincidenza con gli arrivi e le partenze delle motonavi autorizzate al trasporto passeggeri. La prima partenza da Cala Reale per Cala d'Oliva è alla 9,45 e l’ultima alle 17. La partenza da Fornelli per Cala Reale, invece, è prevista alle 9,20 e l’ultima alle 16: il ritorno inverso sulla stessa tratta, da Cala Reale per Fornelli, prevede l’ultima corsa alle 17,40.

I ticket giornalieri non dovranno superare il costo di 3,50 euro e a servizio concluso la ditta Fara si impegna a fornire al Comune una relazione di dettaglio sul servizio svolto con annessa rendicontazione totale del numero di passeggeri trasportati per tratta e chilometri giornalieri e mensili percorsi. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative