La Nuova Sardegna

Sassari

LA RISPOSTA Di palazzo Ducale 

«Il Comune interviene sempre»

«Il Comune interviene sempre»

Sindaco e assessore respingono l’attacco: spendiamo 400mila euro

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si è fatta attendere la risposta del Comune davanti alle lamentele degli esercenti del mercato. «Il problema riscontrato al mercato civico lunedì - spiega l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Ottavio Sanna – era un problema di mancanza di energia elettrica, e quindi di competenza dell’Enel e non del Comune. Sappiamo, in ogni caso, che il problema è stato risolto ieri mattina. L’amministrazione è sempre pronta ad intervenire, per quanto di sua competenza, per la manutenzione straordinaria. L’ultimo intervento è stato effettuato circa dieci giorni fa, quando si è proceduto al ripristino delle telecamere interne della piazza sovrastante il mercato e nella sistemazione delle pannellature dello spazio che sarà destinato al ristorante. Possiamo dire, inoltre, che, il 21 luglio prossimo scade il bando per la presentazione dei progetti per la riqualificazione del vecchio mercato civico, nell'ambito del quale riteniamo possibile un intervento di sistemazione del sito». «Quella del mercato è un'area importante per il centro storico e per la città tutta – aggiunge il sindaco Nicola Sanna - l’amministrazione ha come obiettivo il funzionamento e la corretta fruizione dello spazio, ed è attenta alle problematiche degli operatori, che hanno avuto più di un'occasione di dialogo per discutere i problemi della struttura e per individuare soluzioni di carattere strategico. Voglio ricordare che il Comune è il primo sostenitore fattivo del mercato, con un investimento annuale di circa 400 mila euro per spese di pulizia generale, sorveglianza, pubblica illuminazione, gestione del parcheggio e del personale comunale».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative