La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Svaligiata una villa rubati gioielli e denaro per 62mila euro

Svaligiata una villa rubati gioielli e denaro per 62mila euro

PLOAGHE. Mentre si celebrava la festa di Sant’Antonio i soliti ignoti hanno messo a segno un grosso colpo in una casa alla periferia del paese. Sabato notte qualcuno è penetrato all’interno della...

18 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Mentre si celebrava la festa di Sant’Antonio i soliti ignoti hanno messo a segno un grosso colpo in una casa alla periferia del paese.

Sabato notte qualcuno è penetrato all’interno della villa dei proprietari del ristorante Saccargia, che vivono in paese, attraverso l’unica finestra rimasta aperta.

Il ladro, o più probabilmente i ladri, non hanno toccato niente nel resto dell’abitazione, ma sono andati, evidentemente a colpo sicuro, in una delle stanze al primo piano dove all’interno di una cabina armadio era custodita una cassaforte e dopo averla divelta l’hanno portata via insieme a un consistente numero di gioielli e oro custoditi in uno dei cassetti dell’armadio.

Il bottino ammonta a circa 62 mila euro: 32 mila euro in contanti custoditi nella cassaforte e il valore complessivo dei gioielli e dei preziosi (oltre al loro grande valore affettivo). La proprietaria dell’abitazione si è accorta del furto solo domenica ed ha subito avvertito i carabinieri di Ploaghe.

L’abitazione si trova nella periferia del paese, in via Pala di Monte, che è una sorta di circonvallazione dell’abitato, in una zona relativamente isolata per cui i ladri hanno avuto gioco facile sia ad introdursi all’interno della casa sia a compiere indisturbati la razzia visto che la serata di festa aveva fatto uscire di casa i pochi vicini che abitano nei dintorni.

La dinamica del furto farebbe pensare a una banda di professionisti dello scasso ma anche qualcuno che potrebbe conoscere le abitudini della vittima se non anche l’abitazione. Sull’episodio indagano i carabinieri di Ploaghe coordinati dal maresciallo Antonello Canu comandante della stazione.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative