La Nuova Sardegna

Sassari

In casa statuine e un televisore rubati, denunciato un 51enne

In casa statuine e un televisore rubati, denunciato un 51enne

SASSARI. Nella sua abitazione aveva un televisore da 55 pollici e tre statuine dei candelieri alte circa 40 centimetri. Oggetti rubati, come hanno avuto modo di accertare le forze dell’ordine. L’uomo,...

22 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella sua abitazione aveva un televisore da 55 pollici e tre statuine dei candelieri alte circa 40 centimetri. Oggetti rubati, come hanno avuto modo di accertare le forze dell’ordine.

L’uomo, R.P., un 51enne già noto agli inquirenti e attualmente agli arresti domiciliari, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

In seguito a due furti che nei mesi scorsi erano stati messi a segno in un bar e in un’abitazione di Sassari, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia hanno avviato un’attività di indagine. I militari hanno raccolto una serie di informazioni e, fatti i dovuti accertamenti, sono risaliti all’uomo. A quel punto è scattata la perquisizione a casa e in quell’occasione i carabinieri hanno trovato il riscontro che cercavano. Custoditi all’interno dell’abitazione c’erano il televisore e le statuine, oggetti oltretutto abbastanza particolari, per cui si è riusciti a risalire alle vittime del furto. Gli oggetti in un primo momento sono stati sequestrati e poi restituiti ai legittimi proprietari così come ha disposto la Procura della Repubblica di Sassari.

R.P. si trovava agli arresti domiciliari per un altro reato e all’arrivo dei militari non ha opposto resistenza. Per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero per il reato di ricettazione.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative