La Nuova Sardegna

Sassari

carabinieri 

Sabato di controlli in provincia: perquisizioni, denunce e arresti

Sabato di controlli in provincia: perquisizioni, denunce e arresti

SASSARI. I carabinieri del comando provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché della prevenzione di illeciti connessi al...

24 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri del comando provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché della prevenzione di illeciti connessi al fenomeno della “movida”, sabato notte hanno controllato 629 persone, 398 veicoli, hanno arrestato due persone e denunciato altre 19 in stato di libertà. Il servizio di controllo della viabilità e della sicurezza della circolazione, che ha visto impegnati i carabinieri con oltre 70 pattuglie dislocate in tutta la provincia, è stato organizzato per esercitare «un’attività mirata di prevenzione – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – e contrasto di quei comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini sulle strade dove si è verificato il maggior numero di incidenti». In particolare sono stati arrestati dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia F.C., 51enne di Olbia, e S.A., 22enne di Padru, per maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza a pubblico ufficiale, dopo l’intervento delle pattuglie in due abitazioni dove erano state segnalate urla e forti rumori dai vicini. «Il primo è stato bloccato mentre stava picchiando la moglie, il secondo mentre minacciava di colpire la madre con un coltello dopo un acceso diverbio».

Sono state poi denunciate 10 persone per guida in stato di ebbrezza, altre sei sono state denunciate per condotte illecite (porto di oggetti atti ad offendere, in possesso di coltello “pattadese”, e inosservanza delle prescrizioni imposte dal magistrato). Altre tre sono state denunciate per furto e ricettazione in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono state trovate in possesso di diversi capi di abbigliamento e contanti che erano stati rubati poco prima in un negozio di abbigliamento di Arzachena. Sono stati segnalati alla prefettura, inoltre, 11 giovani in possesso di diverse dosi di marijuana, per un peso complessivo di 28 grammi, che sono state sequestrate. Complessivamente sono state effettuate 43 perquisizioni, accertate 20 violazioni al Codice della strada, ritirate 4 patenti, sequestrati 2 veicoli e 4 coltelli.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative