Vai alla pagina su Lavoro
PLOAGHE 

Servizio civile per otto giovani: al via le domande e la selezione

PLOAGHE. Otto giovani potranno collaborare con l'amministrazione comunale nell'ambito del servizio civile nazionale. Con una recente nota infatti la Regione Sardegna ha comunicato il finanziamento...

PLOAGHE. Otto giovani potranno collaborare con l'amministrazione comunale nell'ambito del servizio civile nazionale.

Con una recente nota infatti la Regione Sardegna ha comunicato il finanziamento dei progetti presentati dai comuni della Sardegna.

Fra questi sono presenti due progetti predisposti dall'amministrazione comunale ploaghese. Il primo “Il territorio da tutelare, ambiente e valori di Ploaghe” riguarda attività di protezione civile e sostenibilità ambientale mentre il secondo “RiAnimAzione culturale: partecipare, includere, crescere” riguarda l’educazione e la promozione culturale e i centri di aggregazione per bambini, giovani e anziani.

«Obiettivo principale dei progetti è contribuire al miglioramento della qualità della vita della comunità con interventi mirati che coinvolgeranno i giovani in prima linea» ha commentato l'assessora Francesca Salariu.

Anche il sindaco Carlo Sotgiu ha manifestato la sua soddisfazione: «Il Servizio Civile è un'esperienza importante per molti giovani, può aiutare a confrontarsi, a socializzare, a crescere. Secondo uno studio recente la
percentuale di occupazione, per i giovani che svolgono l’anno di Servizio Civile, è maggiore rispetto a chi non partecipa al programma, segno della rilevanza dell'esperienza. Mi auguro che arrivino molte domande da parte dei giovani del territorio».

Mauro Tedde



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro