La Nuova Sardegna

Sassari

PLOAGHE 

Servizio civile per otto giovani: al via le domande e la selezione

PLOAGHE. Otto giovani potranno collaborare con l'amministrazione comunale nell'ambito del servizio civile nazionale. Con una recente nota infatti la Regione Sardegna ha comunicato il finanziamento...

24 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Otto giovani potranno collaborare con l'amministrazione comunale nell'ambito del servizio civile nazionale.

Con una recente nota infatti la Regione Sardegna ha comunicato il finanziamento dei progetti presentati dai comuni della Sardegna.

Fra questi sono presenti due progetti predisposti dall'amministrazione comunale ploaghese. Il primo “Il territorio da tutelare, ambiente e valori di Ploaghe” riguarda attività di protezione civile e sostenibilità ambientale mentre il secondo “RiAnimAzione culturale: partecipare, includere, crescere” riguarda l’educazione e la promozione culturale e i centri di aggregazione per bambini, giovani e anziani.

«Obiettivo principale dei progetti è contribuire al miglioramento della qualità della vita della comunità con interventi mirati che coinvolgeranno i giovani in prima linea» ha commentato l'assessora Francesca Salariu.

Anche il sindaco Carlo Sotgiu ha manifestato la sua soddisfazione: «Il Servizio Civile è un'esperienza importante per molti giovani, può aiutare a confrontarsi, a socializzare, a crescere. Secondo uno studio recente la percentuale di occupazione, per i giovani che svolgono l’anno di Servizio Civile, è maggiore rispetto a chi non partecipa al programma, segno della rilevanza dell'esperienza. Mi auguro che arrivino molte domande da parte dei giovani del territorio».

Mauro Tedde



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative