La Nuova Sardegna

Sassari

Scuole sicure, il Comune stanzia 70mila euro per gli interventi

PORTO TORRES. «Nel prossimo avanzo di amministrazione abbiamo previsto una somma di 70mila euro da destinare all’agibilità delle scuole per l’ottenimento della Certificazione prevenzione incendi».Il...

25 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Nel prossimo avanzo di amministrazione abbiamo previsto una somma di 70mila euro da destinare all’agibilità delle scuole per l’ottenimento della Certificazione prevenzione incendi».

Il vicesindaco Marcello Zirulia ha risposto così alla segnalazione del consigliere Franco Pistidda che chiedeva - a distanza di ben 3 mesi e 10 giorni dalla sua interrogazione - se nel frattempo erano state inserite risorse per gli istituti scolastici di proprietà comunale. «Se a settembre 2018 le scuole non sono a norma non aprono – ha detto Pistidda »–, perché i bambini quando cominceranno il nuovo anno scolastico devono sentirsi al sicuro». L’amministrazione comunale precedente stanziò le risorse per una progettazione mirata al rilascio del Cpi. L’assessore al Patrimonio Zirulia ha assicurato che la somma necessaria per ottenere il Certificato sarà inserita nella delibera che sarà approvata a cavallo tra luglio e agosto. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative