La Nuova Sardegna

Sassari

Buddusò, rubano 5 quintali di sughero tagliandolo dagli alberi: arrestati

Buddusò, rubano 5 quintali di sughero tagliandolo dagli alberi: arrestati

I tre uomini sono stati scoperti dagli agenti della stazione forestale del paese

26 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre arresti e un sequestro di sughero estratto furtivamente per circa cinque quintali. È il bilancio dell'operazione della stazione forestale di Buddusò che la scorsa notte con una sua pattuglia ha intercettato e bloccato un furgoncino all'interno di una delle sugherete del territorio.

Il veicolo con le tre persone a bordo non è sfuggito al personale in pattugliamento che, da qualche tempo, anche su disposizione del Servizio ripartimentale del Corpo forestale di Sassari, ha intensificato le attività di polizia forestale a tutela dei boschi di sughera a seguito di diverse segnalazioni di furto. Il camion trasportava numerose plance di quercia da sughero per circa cinque quintali e gli attrezzi per la decortica. Il sughero e il veicolo sono stati sequestrati.

Sul posto, a rinforzo della pattuglia del Corpo forestale sono arrivati anche i carabinieri di Buddusò. Data la flagranza del reato di furto aggravato e per impedire ulteriori conseguenze, gli agenti del Corpo Forestale, sentito il magistrato di turno, hanno tratto in arresto i tre uomini, tutti residenti a Buddusò. Il giudice ha convalidato l'arresto e il sequestro del camioncino e del sughero che sarà restituito ai proprietari

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative