La Nuova Sardegna

Sassari

PARCO DELL’ASINARA 

Turista cade dalla bicicletta interviene l’elisoccorso

Turista cade dalla bicicletta interviene l’elisoccorso

PORTO TORRES. Una giovane turista francese di 26 anni in vacanza sul Parco nazionale dell’Asinara è stato soccorsa ieri intorno alle 13 dall’elicottero del 118 dopo essere caduta dalla bicicletta...

26 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una giovane turista francese di 26 anni in vacanza sul Parco nazionale dell’Asinara è stato soccorsa ieri intorno alle 13 dall’elicottero del 118 dopo essere caduta dalla bicicletta mentre percorreva la salita che porta a Punta Scomunica.

Jeanne Maria Herbert – nata a Monaco di Baviera ma residente a Tolosa – ha riportato un trauma cranico e una ferita lacero contusa alla fronte. La donna è stata subito visitata dall’equipe sanitaria del Cisom, coordinata dalla dottoressa Domenica Gagliardi, che l’ha stabilizzata nell’ambulatorio di Cala Reale prima di essere presa in consegna dagli operatori dell’elisoccorso che hanno provveduto al trasporto con destinazione urgente al pronto soccorso di Sassari per ulteriori accertamenti clinici. La turista aveva deciso di compiere una escursione in bici su uno dei sentieri più impegnativi dell’isola parco - probabilmente per vedere lo splendido panorama che si vede uno volta arrivati a destinazione - e la caduta accidentale le ha causato anche una breve perdita di coscienza poco prima dell’arrivo dei medici Cisom di stanza all’Asinara. (g.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative