La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, prime lauree del corso internazionale di Scienze chimiche

Sassari, prime lauree del corso internazionale di Scienze chimiche

Il percorso di studi realizzato insieme all'ateneo polacco di Breslavia inizia a dare i suoi frutti

31 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Università di Sassari ha celebrato le prime lauree del corso magistrale internazionale in "Scienze chimiche". Il percorso di studi è stato istituito due anni fa assieme all’università polacca di Breslavia. Pochi giorni fa a Sassari hanno conseguito il titolo Rosella Crisafulli, Sharon Panzali, Riccardo Polese e Michela Sanna, mentre in Polonia, si sono laureati Marcin Szymon Małecki e Marzena Pander.

Il corso di laurea in "Scienze chimiche” è un corso internazionale con mobilità strutturata che conferisce agli studenti la doppia laurea, presso l’Università di Sassari e l’Università Breslavia. A partire dall’anno accademico 2018-2019 altri due corsi di laurea dell’ateneo di Sassari permetteranno il conseguimento del doppio titolo: il corso di laurea magistrale in "Economia" in collaborazione con l’Università francese di Bordeaux, e il corso di laurea magistrale in "Scienze delle produzioni zootecniche", con l'Università portoghese di Èvora.

Altra novità per l’Università sassarese è il corso di laurea magistrale internazionale in "Wildlife management, conservation and control" interamente in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte dal 1° agosto fino al 18 ottobre.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative