La Nuova Sardegna

Sassari

all’Antiquarium 

L’arte della filigrana sarda sfila ad “Aspettando l’oro di Turris”

L’arte della filigrana sarda sfila ad “Aspettando l’oro di Turris”

PORTO TORRES. L’arte della filigrana sarda ha sfilato con giovanissime modelle che danzavano tra le rovine antiche – accompagnata da musica d’autore e poesie - nell’evento “Aspettando l’oro di Turris”...

01 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’arte della filigrana sarda ha sfilato con giovanissime modelle che danzavano tra le rovine antiche – accompagnata da musica d’autore e poesie - nell’evento “Aspettando l’oro di Turris” ospitato nello splendido scenario dell’Antiquarium Turritano.

Il pubblico delle grandi occasioni ha apprezzato molto la serata incentrata alla scoperta dell’arte della filigrana sarda, attraverso la presentazione della nuova collezione di gioielli in argento e sughero disegnati da Tiziana Andolfi e indossati dalle allieve della scuola di danza Bsl Studiodanza di Clelia Bazzoni e Fabiana Sechi. La manifestazione artistica, presentata dallo scrittore Marco Pireddu, è iniziata con la lettura di un testo scritto da Dalila Speziga, letto e interpretato dal cultore di storia locale Giancarlo Pinna. L’ex sindaco Eugenio Cossu ha poi tradotto in portotorrese diversi brani dello scrittore e poeta americano Charles Bukowsky e del cantautore Roberto Vecchioni. Il gran finale dell’evento nelle magiche note del chitarrista olbiese Marino De Rosas, che ha presentato ufficialmente anche il suo nuovo singolo “Genna Silana”. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative