La Nuova Sardegna

Sassari

Multa ingiusta ma nessuno sa come cancellarla

SASSARI. Paga il ticket del parcheggio, lo mette sul cruscotto dell’auto, ma un colpo di vento lo fa scivolare in un punto invisibile all’occhio di un ausiliario del traffico che lo multa. È...

01 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Paga il ticket del parcheggio, lo mette sul cruscotto dell’auto, ma un colpo di vento lo fa scivolare in un punto invisibile all’occhio di un ausiliario del traffico che lo multa. È paradossale la storia di un automobilista che, dopo aver peregrinato tra Comando dei vigili urbani, società Saba ed essere andato a caccia dell’operatore che lo ha sanzionato – l’unico che avrebbe potuto tirarlo fuori dal guaio –, senza riuscire a trovarne traccia, ora si ritrova davanti a due alternative: pagare i 25 euro della multa o spenderne 33 per fare ricorso. Perché nonostante la sanzione appaia fondamentalmente ingiusta, visto che lui la sosta l’aveva pagata e lo ha dimostrato sventolando il ticket, nessuno al momento è in grado di cancellarla.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative