La Nuova Sardegna

Sassari

la rassegna  

Oggi a Sorso “Calici di Stelle” buon vino, musica e arte

Oggi a Sorso “Calici di Stelle” buon vino, musica e arte

SORSO. Sei cantine sotto il firmamento del cielo d’agosto per una serata indimenticabile alla scoperta delle eccellenze vinicole del territorio, immersi in un bagno di folla tra musica, arte e...

04 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Sei cantine sotto il firmamento del cielo d’agosto per una serata indimenticabile alla scoperta delle eccellenze vinicole del territorio, immersi in un bagno di folla tra musica, arte e cultura. Oggi, sabato 4 luglio, a partire dalle 20, a Sorso ritorna “Calici di Stelle”, con una dodicesima edizione sempre più selettiva anche in forza del grande successo delle passate edizioni.

Lo scorso anno si erano registrate quindicimila presenze per circa tremila calici venduti Quest’anno saranno protagonisti i migliori vini delle cantine Bagella 1 Sorso, Tenuta Asinara, Antonio Carta, Nuraghe Crabioni, Cantina Sorso-Sennori e Viticoltori della Romangia. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alle Attività produttive assieme all’assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’associazione “Città del Vino”, di cui il sindaco Giuseppe Morghen è membro del consiglio europeo.

Con un modesto ticket, per cui sono già iniziate le prevendite, nelle postazioni Iat del Comune e al Palazzo Baronale, potranno essere acquistati i kit che comprendono un calice, una custodia con tracolla, la cartina pieghevole del percorso e un carnet per sei consumazioni più una per il moscato, un nettare per i palati più delicati.

Lungo il percorso saranno allestite postazioni di musica, dalle quali si esibiranno i Double Dose Quintet, gli Help Band Quartet, i Neil Young Tribute Trio e i Radioclave Ottetto. Ci sarà una via dedicata agli artisti, e mostre di pittura e fotografiche dislocate tra Palazzo Baronale e lungo vicolo Senes. Il mercatino dell’ingegno arricchirà l’itinerario con peculiarità artigianali, e non mancheranno stand di ristoratori con i loro menu ad hoc di prodotti tipici.

Le emozioni della serata, grazie al concorso fotografico, potranno essere condivise su facebook e instagram con l’hashtag #calicidisorso2018. Gli scatti con più like vinceranno una bottiglia di vino.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative