La Nuova Sardegna

Sassari

manifestazioni di ferragosto 

Reading e serate di cinema a Ploaghe aspettando i Candelieri

PLOAGHE. Prosegue la 33esima edizione della manifestazione “I Candelieri ed il ferragosto ploaghese”. Per quella che si configura come l’edizione più ricca di sempre, con oltre una ventina di eventi,...

06 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Prosegue la 33esima edizione della manifestazione “I Candelieri ed il ferragosto ploaghese”. Per quella che si configura come l’edizione più ricca di sempre, con oltre una ventina di eventi, si terrà questa sera, lunedì 6 agosto, negli spazi dei giardini pubblici, il reading musicale educativo con lo scrittore e pedagogista Lorenzo Braina: “Lucignolo, la fata ed il grillo parlante”, storia di un bambino senza radici, con l’accompagnamento musicale di Donato Cancedda. Un appuntamento importante per grandi e piccini.

Giovedì 9 alle 21 in piazza del Valverde sarà poi il momento della rassegna: “L'isola in pellicola”, con la proiezione del film ambientato ad Alghero “Chi salverà le rose”, di Cesare Furesi. Nella stessa serata verrà anche proiettato il cortometraggio “Sette pizze” di Giuseppe Garau.

Il ferragosto ploaghese proseguirà con gli eventi più importanti nei giorni successivi fino ad arrivare al primo settembre. Contemporaneamente, tutti i giorni, dalle 10 alle 18, sarà possibile vedere le artiste del simposio internazionale del mosaico all’opera nel convento dei Cappuccini fino al 15 agosto.

Un programma variegato in vista della grande festa di Ferragosto, giornata dello scioglimento dell’antico voto all’Assunta quando la comunità parteciperà alla processione che culminerà con l’incontro con i due Candelieri per accompagnare in chiesa il simulacro della Vergine. (m.t)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative