La Nuova Sardegna

Sassari

cosa cambia 

Ecco la mappa della parrocchie

Don Salis a Mater Ecclesiae, monsignor Tonino Canu a S. Giuseppe

07 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ed ecco la nuova mappa delle parrocchie cittadine. Don Massimiliano Salis sarà parroco di Mater Ecclesiae e avrà come vicario don Daniele Contieri . Don Sebastiano Ferracciu prosegue il ministero nella Casa di accoglienza per anziani “Paolo VI” e sarà anche collaboratore pastorale sempre a Mater Ecclesiae.

Il nuovo parroco di San Giuseppe sarà monsignor Tonino Canu affiancato come collaboratore pastorale del settore giovani da don Alessandro Pilo.

Don Giovanni Battista Pischedda, rettore della Rettoria Santissima Trinità viene nominato anche collaboratore pastorale per le Confessioni. Don Giovannino Conti reggerà la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria mentre don Antonio Simula viene nominato al Sacro Cuore di Gesù e avrà come vicario don Alessandro Cadau. Incarico di amministratore parrocchiale a San Giovanni per don Rodrigue Didace Ngassaki. Don Sergio Alessandro Madeddu sarà collaboratore al Gesù Buon Pastore. Padre Piero Pigozzi amministrerà la parrocchia di San Domenico a Caniga e lo stesso incarico svolgerà don Gerolamo Derosas a Sant’Agostino con la collaborazione di don Jian Jianping Matteo. Don Mauro Pulina sarà vicario al Cristo Redentore, e don Marco Ignazio Angioni collaboratore pastorale a San Paolo. Don Giuseppe Peru è incaricato della Cappella del Cimitero “San Paolo”. Don Luigi Usai cappellano ospedaliero come don Paolo Mulas viene nominato Cappellano Ospedaliero. Il parroco di San Pio X a LiPunti, don Costantino Poddighe, diventa vicario urbano per il Coordinamento Generale delle sottozone pastorali urbane.

Nuove nomine anche in altri centri parrocchiali della diocesi. Don Salvatore Ruiu dello Parrocchia Spirito Santo in Porto Torres, verrà coadiuvato da un presbitero religioso. A Ploaghe don Giuseppe Virgilio guiderà la parrocchia di San Pietro Apostolo – Cristo Re. Don Pietro Basilio Bussu andrà a San Bartolomeo Apostolo ad Ossi. Don Gian Paolo Sini è il vicario parrocchiale di San Pantaleo a Sorso.

Tra gli altri incarichi da sottolineare, in vista della Festa dell’Assunta a Sassari, quello a monsignor Antonio Tamponi di delegato arcivescovile per il coordinamento e l’assistenza spirituale ai Gremi cittadini.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative