La Nuova Sardegna

Sassari

Droga ed estorsioni, maxi operazione dei carabinieri a Ozieri: 19 indagati

Droga ed estorsioni, maxi operazione dei carabinieri a Ozieri: 19 indagati

Dalle prime luci dell'alba di militari stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare

09 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLZIERI. Alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 9 agosto, i carabinieri della compagnia di Ozieri hanno  eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Sassari, su richiesta di quella Procura che ha coordinato le indagini, nei confronti di 19 indagati, responsabili a vario titolo ed in concorso di detenzione e spaccio di stupefacenti, minaccia e tentata estorsione. Gli arrestati sono residenti a Ozieri, Anela e Bultei.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17138685:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/08/09/news/ozieri-centrale-del-traffico-di-droga-in-sala-giochi-e-consegne-in-ferrari-1.17138685]]

Le indagini hanno permesso di fare luce sulle attività criminali degli arrestati che, da Ozieri, andavano a Bultei dove acquistavano grosse quantità di droga e successivamente la tagliavano e vendevano a Ozieri. Con il trascorrere dei mesi sono stati identificati vari spacciatori, non senza difficoltà, visto che per strada c'erano alcune "vedette" che davano l'allarme al passaggio delle forze di polizia.

Con l'operazione di oggi è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Fabrizio Dessì, 36enne di Ozieri, Dario Bertulu, 37enne di Ozieri, Adriano Sanna, 19enne di Ozieri, i fratelli Giovanni Maria e Lorenzo Sini, 30 anni e 22 anni, di Ozieri, Angelo Brau, 34enne di Bultei, Giacomo Mellino, 27enne di Anela, Graziano Mellino, 49enne di Bultei e Paolo Bianchina, 37enne di Ozieri.

Agli arresti domiciliari, invece, sono finiti Luca Punzurudu, 34enne di Ozieri, Emanuele Ruzzone, 22enne di Ozieri, i fratelli Daniele e Gian Battista Cattina, 37 e 33 anni, di Ozieri, Giuseppe Mazza, 23enne di Ozieri. Obbligo di dimora, invece, per A.N. ed F.T., entrambi di Ozieri. Tre persone, destinatari del provvedimento di custodia cautelare, sono risultate irreperibili.

Nel corso delle investigazioni è stato eseguito un arresto in flagranza di reato, sono stati sequestrati alcuni etti di sostanza stupefacente e identificati 35 consumatori di sostanze stupefacenti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative