La Nuova Sardegna

Sassari

PORTO TORRES 

Gli immobili del Comune all’asta per fare cassa

Gli immobili del Comune all’asta per fare cassa

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso da qualche mese di revisionare il patrimonio immobiliare dell’ente e la prima decisione importante è stata quella di mettere in vendita il complesso...

09 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso da qualche mese di revisionare il patrimonio immobiliare dell’ente e la prima decisione importante è stata quella di mettere in vendita il complesso “Il Faro” di piazza Garibaldi. Si tratta di una proprietà comunale costituita da due ampi locali commerciali – utilizzati negli anni scorsi per allestire mostre varie a cura delle associazioni di volontariato - e da un immobile ad uso abitativo che sino al mese scorso ospitava gli uffici e l’ambulatorio del Centro di salute mentale, ora trasferito nel Poliambulatorio in località Andriolu.

L’abitazione di sei vani è posta al primo piano ed è grande complessivamente 165 metri quadrati. I due locali commerciali sono invece situati al piano terra e hanno rispettivamente superficie di 84 e 75 metri quadri utilizzabili per il commercio e altri 90 metri quadri di deposito situato nel sottopiano. L’avviso è stato pubblicato sul sito internet del Comune e tutti gli immobili hanno varie possibilità di destinazioni e utilizzo, con il vantaggio di essere situati nel centro storico e quindi particolarmente vicino a uffici pubblici e al porto commerciale.

La modalità di vendita sarà l'asta a pubblico incanto, con offerta almeno uguale o superiore al prezzo base, e i plichi contenenti le offerte dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro il primo ottobre. L’aggiudicazione di tutti gli immobili avverrà in un'unica seduta.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative