interrogazione al sindaco 

Tellini: «Cani randagi aggressivi ma il problema resta irrisolto»

PORTO TORRES. Alcuni residenti del centro storico hanno segnalato la presenza di cani randagi che aggrediscono i gatti e diventano minacciosi contro le persone. L’argomento fa parte di una...

PORTO TORRES. Alcuni residenti del centro storico hanno segnalato la presenza di cani randagi che aggrediscono i gatti e diventano minacciosi contro le persone. L’argomento fa parte di una interrogazione urgente al sindaco e all’assessore all’Ambiente presentata ieri dal consigliere Davide Tellini – con richiesta di risposta scritta – in considerazione anche del fatto che gli animali pare siano dotati di microchip intestato all’amministrazione comunale. «I cani pare che abitualmente dimorino nelle aree prospicienti gli ingressi della zona industriale – dice Tellini – ed erano stati già segnalati a suo tempo dal sottoscritto per la loro aggressività, confermata peraltro anche dalla polizia municipale».

Il sindaco e l’assessore competente sostennero mesi fa che era necessaria la verifica
di un veterinario comportamentale, coadiuvato da un esperto locale, a cui sarebbe seguita una relazione. «Ad oggi nessun atto è pero pervenuto alla mia attenzione – aggiunge Tellini – e perciò chiedo all’amministrazione di conoscere quali azioni intende intraprendere. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro