La chitarra di “Dylan” suonerà ancora

Stintino, al contest per ricordare il chitarrista Gian Piero Doppiu la sua Gibson

STINTINO. La mitica Gibson Les Paul Goldtop di Gian Piero Doppiu continuerà a suonare. La chitarra appartenuta al grande chitarrista di Stintino, scomparso a ottobre del 2017 a soli 45 anni a causa di una brutta malattia, sarà il prezioso premio del primo “Stintino Guitar Contest”, un concorso di chitarra moderna riservato a giovani talenti sardi under 21.

Il concorso è inserito all’interno della manifestazione musicale che nasce per ricordare Gian Piero, che tutti chiamavano “Dylan”, una persona meravigliosa con uno straordinario talento per la chitarra. I familiari hanno accolto volentieri - certi che Gian Piero ne sarebbe stato felice - d’idea di un gruppo di amici che li ha convinti a fare in modo che una delle sue chitarre, anziché restare in una custodia, potesse continuare a fare musica, come lui avrebbe voluto, e che potesse realizzare il sogno di un ragazzo innamorato della musica, come lo era Gian Piero quando, a Stintino, ragazzino, sognava di diventare un chitarrista. Il prossimo 9 settembre in piazza dei 45 a Stintino nel corso della serata, gli amici di Gian Piero che hanno condiviso con lui questa passione porteranno il loro saluto con il linguaggio a lui più congeniale: la musica. Gian Piero Doppiu era nato il 7 ottobre 1972 ed è morto il 6 ottobre 2017, il giorno prima del suo 45° compleanno, dopo lunghi mesi di battaglia con una forma particolarmente tenace di leucemia. Ha sempre vissuto a Stintino e ha iniziato a suonare la chitarra da ragazzo. Amava in particolare la chitarra elettrica, strumento principale del rock. Ha suonato in alcuni dei
gruppi più significativi della scena musicale indipendente del Sassarese degli ultimi decenni: PQZero, Astral Farm e La Plonge ed era considerato un virtuoso delle sei corde. Per iscriversi al contest visitare la pagina facebook o scrivere a stintinoguitarcontest@gmail.com (l.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro