La Nuova Sardegna

Sassari

Morte in mare a Castelsardo: grossi squarci nella barca, è affondata in pochi secondi

Nadia Cossu
La barca affondata davanti a Punta Tramontana (foto Ivan Nuvoli)
La barca affondata davanti a Punta Tramontana (foto Ivan Nuvoli)

L'esame dello scafo ha chiarito solo una parte della dinamica dell'incidente in cui hanno perso la vita il dentista di Sennori Pier Tonio Spanu e l'urologo sassarese Giovanni Di Maria

13 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17147693:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/08/12/news/castelsardo-la-barca-affonda-e-muoiono-due-medici-e-giallo-sulla-dinamica-1.17147693]]CASTELSARDO. Squarci molto evidenti che per profondità e dimensioni sarebbero riconducibili a un impatto della barca sugli scogli affioranti avvenuto a velocità non proprio moderata.

Sarebbe emersa questa dinamica a conclusione dell'esame eseguito ieri 12 agosto sul cabinato affondato venerdì notte nel mare di Lu Bagnu, a Castelsardo. Incidente nel quale hanno perso la vita il dentista di Sennori Pier Tonio Spanu, di 70 anni (proprietario della barca e esperto di navigazione) e l'amico urologo sassarese Giovanni Di Maria, di 69.

Ma se è chiaro che la barca sia affondata a causa dell'impatto sugli scogli, resta da capire perché i due amici si siano trovati nella condizione di finire nella secca.

Tutte le ipotesi sulle cause dell'incidente sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative