Morte in mare a Castelsardo, l'autopsia non svela il giallo. I familiari: «Diteci la verità»

I funerali di Pier Antonio Spanu e Giovanni Di Maria saranno celebrati oggi pomeriggio (martedì 14) alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe

leggi anche:

CASTELSARDO.
Nessun segno di violenza da arma, nessun apparente infarto in atto, traumi ancora da approfondire. Le prime indiscrezioni sull'esito delle autopsie eseguite dal medico legale Salvatore Lorenzoni sui corpi di Pier Antonio Spanu e Giovanni Di Maria (dentista e urologo di 70 e 69 anni morti venerdì notte in barca nel mare di Lu Bagnu) non avrebbero al momento aiutato a chiarire la dinamica di un incidente che, a questo punto, continua a restare avvolto dal mistero. Saranno necessari ulteriori accertamenti di tipo medico legale (un esame dei tessuti ad esempio) per tentare di comprendere la causa esatta della morte di entrambi i medici.

leggi anche:

Di certo l'inchiesta della magistratura (titolare è il pm Cristina Carunchio) va avanti e proprio per tentare di far luce sulla vicenda, i familiari di Di Maria si sono rivolti agli avvocati Luigi Esposito e Sabina Useli che potrebbero presentare una richiesta di incidente probatorio. Accertamenti non ripetibili sull'imbarcazione sotto sequestro che siano in grado di dare qualche risposta in più. Un incarico - quello affidato ai legali - che dimostra come i parenti delle due vittime abbiano più di qualche dubbio sulla dinamica dell'incidente. E, a dire il vero, non lo hanno mai nascosto, fin dai primi momenti successivi alla disgrazia. Tra le altre cose si vuole escludere anche la possibilità che l'imbarcazione sia stata speronata da un altro natante mentre era in navigazione lenta o ferma per la pesca. Intanto ieri sera i corpi, al termine dell'autopsia, sono stati restituiti alle famiglie per i funerali che, per entrambi, saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro