La Nuova Sardegna

Sassari

Agenti di Bratislava in servizio in città

Agenti di Bratislava in servizio in città

Collaborano sul campo con la polizia municipale, primo progetto nazionale

17 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro esponenti della polizia locale di Bratislava sono al lavoro da qualche giorno in città, in stretta collaborazione con i colleghi sassaresi. La prima uscita in occasione deilla discesa dei candelieri, poi ieri per i servizi programmati a Platamona per i fuochi di Ferragosto.

Si tratta di due ufficiali e di due agenti inseriti in un progetto che viene sperimentato per la prima volta a livello nazionale e nasce dall’idea di mettere a confronto le tipologie operative delle diverse polizie locali e creare le dovute sinergie, specie in occasione della gestione dei grandi eventi.

L’idea iniziale è quella di mettere a confronto i metodi di lavori di altre realtà europee e l’operazione Sassari-Bratislava ha mosso i primi passi subito dopo il gemellaggio tra le due città. Gli agenti stranieri vengono regolarmente impegnati in servizi a Sassari insieme ai colleghi del comando e a settembre saranno alcuni agenti sassaresi a ricambiare la visita in occasione di due appuntamento importanti che si tengono proprio a Bratislava.

A sostegno del progetto, le città di Sassari e Bratislava hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede ulteriori forme di collaborazione e la ricerca di ricorse, anche comunitarie, per valorizzare svolte e finalizzate al miglioramento dei servizi che vengono garantiti dalla polizia locale alla popolazione.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative