Agenti di Bratislava in servizio in città

Collaborano sul campo con la polizia municipale, primo progetto nazionale

SASSARI. Quattro esponenti della polizia locale di Bratislava sono al lavoro da qualche giorno in città, in stretta collaborazione con i colleghi sassaresi. La prima uscita in occasione deilla discesa dei candelieri, poi ieri per i servizi programmati a Platamona per i fuochi di Ferragosto.

Si tratta di due ufficiali e di due agenti inseriti in un progetto che viene sperimentato per la prima volta a livello nazionale e nasce dall’idea di mettere a confronto le tipologie operative delle diverse polizie locali e creare le dovute sinergie, specie in occasione della gestione dei grandi eventi.

L’idea iniziale è quella di mettere a confronto i metodi di lavori di altre realtà europee e l’operazione Sassari-Bratislava ha mosso i primi passi subito dopo il gemellaggio tra le due città. Gli agenti stranieri vengono regolarmente impegnati in servizi a Sassari insieme ai colleghi del comando e a settembre saranno alcuni agenti sassaresi a ricambiare la visita in occasione di due appuntamento importanti che si tengono proprio a Bratislava.

A sostegno del progetto, le
città di Sassari e Bratislava hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede ulteriori forme di collaborazione e la ricerca di ricorse, anche comunitarie, per valorizzare svolte e finalizzate al miglioramento dei servizi che vengono garantiti dalla polizia locale alla popolazione.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro