La Nuova Sardegna

Sassari

borutta 

Bastida di Sorres, al via i laboratori

Appuntamento con l’arte della falconeria e la danza acrobatica 

17 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BORUTTA. Borutta si prepara per la “Bastida di Sorres”che si terrà dal 24 al 26 agosto. Per due giorni, nel Centro di educazione ambientale "ex asilo" situato al centro del piccolo paese, gli amanti delle battaglie medievali potranno vedere da vicino i falchi, protagonisti della “Bastida” e partecipare a laboratori ludici. Nelle giornate del 20 e 21 agosto dalle ore 17 alle 20 sarà, infatti, possibile partecipare a due laboratori ludici/ricreativi per adulti e bambini, inerenti al mondo medievale. In programma ci sono un laboratorio di danza acrobatica indirizzato a coloro che abbiano voglia di sperimentare o approfondire la danza aerea su tessuto aereo.

Ci sarà una parte dedicata a bambini e ragazzi (90 minuti) e una parte per gli adulti (sempre di 90 minuti). Il workshop si divide in 3 parti: riscaldamento, potenziamento e allungamento a terra; figure aeree sul tessuto, per i principianti con il nodo propedeutico e per gli intermedi senza; stretching finale. Per la partecipazione sono richiesti leggings fino al ginocchio, body, canottiera attillata e tappetino yoga.

Per gli amanti dei rapaci sarà possibile effettuare l’avvicinamento alla falconeria. Il maestro Alessandro Vicini guiderà i partecipanti in un primo approccio all’arte della falconeria, alla scoperta dei segreti e delle abitudini dei rapaci. Gli interessati potranno iscriversi ai laboratori compilando, entro e non oltre sabato 19, l'apposito form sul sito http://www.bastidadisorres.it nella sezione contatti.

Daniela Deriu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative