La Nuova Sardegna

Sassari

Suoni & Sapori per svegliare l’Estate Turritana

Suoni & Sapori per svegliare l’Estate Turritana

Stasera si alza il sipario con il concerto dei Niera: operativi gli stand Campagna amica di Coldiretti

17 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si alza il sipario questa sera alle 22 - con il concerto del band ittirese dei Niera in piazza Umberto I - sugli eventi organizzati dall’assessorato alla Cultura per l’Estate Turritana. É stata rispolverata dopo anni di assenza la manifestazione Suoni & Sapori e il centro cittadino sarà così arricchito da stand degli operatori dell'ingegno e dai banchetti alimentari che offriranno il gusto della tradizione isolana attraverso prodotti della terra.

Prima del pop-rock con i testi in lingua sarda dei Niera, comunque, alle 20 saranno operativi gli stand enogastronomici di Campagna Amica lungo la parte bassa di corso Vittorio Emanuele. Si potranno degustare diverse tipologie di alimenti a chilometro zero: gelati artigianali, frutta fresca, seadas, miele, formaggio e la prima birra artigianale prodotta nel nord Sardegna. Un’area dedicata allo street food con le principali produzioni proposte dai soci della Coldiretti, quindi, a cui si aggiunge il Giardino incantato di Campagna Amica. Ossia un’area didattica dedicata soprattutto ai più piccoli per imparare a conoscere, giocando, le tecniche della cura delle piante.

La due giorni si conclude sabato, sempre alle 22, con il concerto del cantautore nuorese Piero Marras, che proprio quest’anno ha festeggiato i 40 anni di carriera artistica. La collaborazione con Coldiretti proseguirà anche nella giornata finale e consentirà alle aziende ortofrutticole e casearie di presentare le produzioni locali che valorizzano la terra e che rappresentano una fonte di reddito importante. La città nel fine settimana sarà animata anche al Lungomare, nella piazza Renaredda, dove è prevista la Festa di San Cristoforo: oggi alle 21,30 liscio e balli di gruppo con Franco Vidili e il dj Luciano Di Fraia e l’animazione della maestra Marina Melis. (g.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative