La Nuova Sardegna

Sassari

Anche a Casa Serena torna la faradda del Candeliere

SASSARI. Sarà per tutti i partecipanti un piacevole momento di incontro, di socializzazione e di divertimento. Martedì 21 agosto torna a Casa Serena la faradda del Candeliere, pensato e costruito...

19 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà per tutti i partecipanti un piacevole momento di incontro, di socializzazione e di divertimento. Martedì 21 agosto torna a Casa Serena la faradda del Candeliere, pensato e costruito nella struttura, da ospiti, operatori e volontari. Il Candeliere vuole essere un omaggio degli ospiti all’Assunta, la Vergine alla quale la città è tanto devota perché nel sedicesimo secolo Sassari venne salvata dalla pestilenza.

E nell’istituto per anziani di v ia Pasubio tutto si svolgerà come nella Festha Manna che si celebra ogni 14 agosto. La mattina, nel pieno rispetto della tradizione seguita dai Candelieri storici, ci sarà la vestizione del Candeliere. Il pomeriggio alle 17 ci sarà la faradda vera e propria alla quale parteciperanno, oltre agli anziani e agli operatori e operatrici della struttura, i ragazzi e i rappresentanti di alcuni gremi, che tutti gli anni si impegnano perché la festa riesca nel migliore dei modi.

Il colore dei bora bora, dei nastri e delle bandiere, insieme con la bravura dei portatori nel ballare il Candeliere, incanteranno anche quest’anno gli spettatori, sempre numerosi per l’occasione.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative