La Nuova Sardegna

Sassari

Il lutto 

Addio al collega Francesco Vacca

Il giornalista si è spento a 79 anni, oggi i funerali a San Paolo

20 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è spento a 79 anni Francesco Vacca e la Nuova Sardegna perde un ex collega che per tanti anni ha lavorato con dedizione e impegno al fianco di tanti di noi.

Nato a Oristano il 25 febbraio del 1939, Francesco aveva cominciato la sua carriera nel nostro quotidiano come correttore di bozze, negli Anni Sessanta. Lavoro che lo aveva forgiato alla precisione e all’attenzione del dettaglio che poi sono sempre state una sua caratteristica anche quando ha fatto il salto verso il giornalismo, la sua vera passione, diventando professionista a 34 anni.

Sempre scrupoloso, schivo ma cordiale, collega su cui si poteva sempre contare, Francesco Vacca ha lavorato in diversi settori del giornale, dalle Province, alla cronaca fino all’Attualità, occupandosi soprattutto di bianca e politica. Per lunghi anni si è dedicato in particolare all’agricoltura, un settore a cui la Nuova ha sempre dedicato particolare attenzione, e nel quale si era specializzato dando voce alle categorie imprenditoriali e fornendo informazioni sempre dettagliate e precise sul vasto mondo delle campagne e i problemi collegati. Francesco lascia la moglie Rosanna, con la quale aveva un rapporto speciale e strettissimo. A lei e alla famiglia vanno le nostre condoglianze nel ricordo di un amico e collega che ci mancherà. I funerali si svolgono oggi alle 16 nella chiesa di San Paolo Apostolo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative