La Nuova Sardegna

Sassari

uri 

Una nuova ambulanza per l’Avis e un defibrillatore al Comune

Una nuova ambulanza per l’Avis e un defibrillatore al Comune

URI. È stata inaugurata nei giorni scorsi a Uri la nuova ambulanza dell’Avis allestita con le più moderne attrezzature del soccorso sanitario. La manifestazione di inaugurazione si è aperta con la...

20 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





URI. È stata inaugurata nei giorni scorsi a Uri la nuova ambulanza dell’Avis allestita con le più moderne attrezzature del soccorso sanitario. La manifestazione di inaugurazione si è aperta con la donazione di sangue che ha consentito di raccogliere ventotto sacche, nel pomeriggio poi si è tenuta una messa celebrata da don Gianni Nieddu e al termine si è proceduto con la benedizione.

La serata si è conclusa con un concerto in piazza durante il quale c’è stata l’esibizione di un gruppo di medici, un gruppo di infermieri e uno formato da cinque ragazze quindicenni. Ma c’è anche un altro importante obiettivo che è stato raggiunto grazie al lavoro dell’associazione. Durante la manifestazione i volontari dell’Avis hanno infatti donato al Comune di Uri un defibrillatore con l’obiettivo di installarlo nell’impianto sportivo “Leonardo Marras” in modo da renderlo “cardioprotetto”.

«L’ambulanza – precisa il presidente dell’Avis Antonio Dettori – è stata acquistata solo ed esclusivamente con fondi propri dell’associazione grazie anche ai proventi del 5xmille». Il nuovo mezzo, che si aggiunge alle altre due ambulanze utilizzate per il servizio 118 e al veicolo per il trasporto dei disabili, sarà destinato al servizio di trasporti programmati e per l’assistenza alle manifestazioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative