La Nuova Sardegna

Sassari

via delle conce 

Alivesi (Fi): «Fermata di Sirio senza pensilina, l’Atp provveda»

Alivesi (Fi): «Fermata di Sirio senza pensilina, l’Atp provveda»

SASSARI. Una interpellanza per far installare una pensilina alla fermata Atp in via delle Conce. L’ha presentata, in pieno periodo ferragostano e non a caso, il consigliere comunale di Forza Italia...

21 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una interpellanza per far installare una pensilina alla fermata Atp in via delle Conce. L’ha presentata, in pieno periodo ferragostano e non a caso, il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi con una nota indirizzata al sindaco Nicola Sanna e al presidente dell’Azienda trasporti pubblici Roberto Mura. «Da tempo i residenti di via delle Conce e tutti gli utenti chiedono al Sindaco ed al Presidente dell’Atp l’installazione di una pensilina in prossimità della fermata di Sirio, il famoso trenino cittadino – scrive in una nota il considliere comunale sassarese –. Nei mesi estivi le lunghe attese avvengono sotto un sole cocente e senza la possibilità di potersi sedere, mentre nei mesi invernali le attese sono cadenzate da vento e pioggia».

«Insomma – prosegue Alivesi – anche in via delle Conce le attese di Sirio avvengono alla mercè delle intemperie: nessuna possibilità di sedersi, caldo, pioggia, vento ed è quasi tutto sopportabile se si è giovani ed atleticamente preparati, mentre le cose si complicano per anziani e bambini che vengono scoraggiati sempre piu ad utilizzare il piu famoso trenino di città».

è con queste premesse e per queste ragioni «che Forza Italia raccoglie l’istanza di molti cittadini sassaresi, ma non solo, per chiedere l’installazione di una pensilina in prossimità della fermata di Sirio e presenta una apposita interpellanza alfine di poter rivolgere tale istanza al primo cittadino ed anche al presidente dell’Atp».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative