La Nuova Sardegna

Sassari

L’assessore: «Sono accordi privati, tenterò una mediazione»

SASSARI. L’assessore all’Ambiente e vicesindaco Fabio Pinna vorrebbe tentare una mediazione per salvare il parco avventura. «Purtroppo si tratta di un accordo tra privati, e l’amministrazione...

21 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’assessore all’Ambiente e vicesindaco Fabio Pinna vorrebbe tentare una mediazione per salvare il parco avventura. «Purtroppo si tratta di un accordo tra privati, e l’amministrazione comunale non ha strumenti legali per intervenire – spiega – certamente non siamo contenti della gestione del Parco di Baddimanna, e la società Mixer Service è stata più volte sanzionata di fronte a palesi inadempienze sulla pulizia e sulla manutenzione dell’area. Ma certamente non siamo in grade di procedere a una revoca della concessione, perché non ci sono episodi così gravi da giustificare un simile provvedimento». E prosegue: «D’altronde anche la Discover Sardinia non ci ha mai presentato delle segnalazioni formali sui disservizi, nè ci risultano finora denunce a riguardo. Nessuno si è lamentato nè con gli assessori, e nemmeno con i dirigenti del settore ambiente. Quindi non abbiamo sufficienti elementi sui quali documentarci». Però forse si è in tempo per una soluzione: «Mi piacerebbe che il titolare della Mixer e quello della Discovery possano confrontarsi insieme con me in assessorato, al più presto, in modo da mettere sul tavolo i problemi e provare a rimettere in campo una collaborazione».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative