La Nuova Sardegna

Sassari

SORSO 

La strada vicinale di Agliastreddu invasa da rifiuti ed erbacce

La strada vicinale di Agliastreddu invasa da rifiuti ed erbacce

SORSO. Sacchi di rifiuti in ogni angolo, stufe, sanitari, mobili interi e ingombranti di ogni genere. E poi c’è il canneto che prospera invadendo la strada e costringendo i residenti a una gimcana...

23 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Sacchi di rifiuti in ogni angolo, stufe, sanitari, mobili interi e ingombranti di ogni genere. E poi c’è il canneto che prospera invadendo la strada e costringendo i residenti a una gimcana molto pericolosa. È questa la fotografia a tinte fosche del degrado in cui versa la strada vicinale di Agliastreddu, nel cuore della campagna di Sorso, dove le discariche stanno acquistando volume e miasmi giorno dopo giorno. Oltre la spazzatura c’è poi il canneto, che ha ormai invaso il viottolo di campagna e sta creando non pochi problemi e qualche preoccupazione. L’accesso e l’uscita dalle campagne di Agliastreddu è infatti molto particolare. Gli incroci con la strada provinciale sono infatti due: uno per l’ingresso e l’altro per l’uscita. Questo soprattutto per ragioni di sicurezza, per rendere più agevole agli automobilisti l’immissione e l’uscita dalla provinciale. Il canneto ha invaso l’incrocio di chi arriva o esce dalla direttrice Buddi Buddi.

E quindi gli automobilisti sono costretti a entrare e uscire dal secondo incrocio, che è agevole per chi arriva o esce in direzione Marina di Sorso ma che disegna una curva a gomito e rende meno agevole le manovre ai primi. (s.sant.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative