pattada 

La pineta “Pala” torna al suo splendore

Proseguono i lavori grazie alla convenzione tra Comune e Forestas

PATTADA. Proseguono i lavori nella pineta comunale “Salvatore Pala” a seguito della convenzione tra il Comune di Pattada e l’agenzia regionale Forestas. «La convenzione con Forestas ha durata triennale e terminerà nel 2019 ma intendiamo rinnovare la collaborazione» ha spiegato il sindaco Angelo Sini.

La zona interessata attualmente dai lavori comprende la via sottostante il viale dello Chalet, in corrispondenza del sentiero che porta alla strada per la cosiddetta “casina”. Gli operai di Forestas impegnati nei lavori si stanno occupando della manutenzione ordinaria della viabilità e delle opere di prevenzione antincendio, con la manutenzione ordinaria delle fasce parafuoco. Inoltre, sono state tagliate tutte le piante malate. Al loro posto nasceranno nuovi alberi di diverso tipo, presumibilmente alberi di lunga durata. «La convenzione con Forestas – ha aggiunto Sini – prevede le spese di manodopera a carico dell’ente regionale, mentre le spese per l’acquisto dei materiali utilizzati nei lavori sono a carico del nostro Comune». «La pineta – ha concluso il sindaco – che si estende per ben oltre venti ettari, è dotata di vialetti pedonali,
un parco giochi per bambini, aree per pic-nic, fontane, spazi per lo sport all’aria aperta come ciclismo e jogging, un hotel e un bar-pizzeria. Tutto ciò è un’ottima vetrina per il nostro paese. Il parco è inoltre meta di ritiri calcistici precampionato».

Elena Corveddu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro