Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Mancano le risorse per riaprire il parcheggio multipiano di Ozieri

OZIERI. È chiuso ormai dallo scorso mese di novembre il parcheggio multipiano di via De Gasperi a Ozieri, struttura creata per snellire gli stalli nel centro città ma che da diversi mesi non assolve...

OZIERI. È chiuso ormai dallo scorso mese di novembre il parcheggio multipiano di via De Gasperi a Ozieri, struttura creata per snellire gli stalli nel centro città ma che da diversi mesi non assolve più a questo suo ruolo e al momento viene utilizzata dal Comune solo come parcheggio per gli scuolabus.

Alcuni cittadini se ne sono lamentati, chiedendo come mai una chiusura decretata per la necessità di rinnovare il Cpi (certificato di protezione incendi) e che quindi doveva essere temporanea si protragga invece da così tanto tempo.

Le ragioni le spiega il sindaco Marco Murgia: «Mancava in effetti il rinnovo del Cpi – dice il primo cittadino – che è stato poi rinnovato, anche con una notevole spesa (circa 3500 euro). Nello stesso periodo, però, il parcheggio è stato fatto oggetto di un pesante radi vandalico, e la stima dei danni si aggira intorno ai 27 mila euro: una spesa che al momento non siamo in grado di affrontare. Ci auguriamo di riuscire a reperire presto la somma e di rimettere in attività il parcheggio, per il quale stiamo pensando anche a soluzioni alternative come la gratuità». (b.m.)