La Nuova Sardegna

Sassari

Ladri in azione a Porto Torres, colpo da 10mila euro in via Balai

Ladri in azione a Porto Torres, colpo da 10mila euro in via Balai

Rubati tutti gli oggetti d’oro, segnalati anche altri furti nella stessa zona. Indagini dei carabinieri

31 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alcuni proprietari di appartamenti che risiedono in via Balai sono allarmati e molto preoccupati dalla serie di furti che sono stati commessi durante l’estate. L’ultimo in ordine di tempo risale a martedì: una coppia che abita nella palazzina all’incrocio tra le vie Ettore Sacchi e Balai – conosciuto soprattutto per essere spesso teatro di incidenti stradali – ha denunciato un furto a casa di oggetti in oro del valore di circa 10mila euro. Un bottino che comprende collier, fede nuziali, anelli e orecchini. Oltre ad altri oggetti importanti e di particolare valore affettivo.

«Sono uscita da casa alle 11,40 – ricorda la signora che ha subito il furto – e, dopo aver fatto colazione in un bar e la spesa al negozio, sono rientrata nell’appartamento alle 13: quando ho inserito la chiave nella serratura, però, mi sono accorta che la stessa non girava regolarmente perché risultavano spostate le viti interne. Un episodio strano, mai capitato in precedenza, che mi ha indotto a chiedere subito aiuto ai vicini». Una volta all’interno della propria abitazione, la donna è scoppiata a piangere alla vista dei cassetti e dei portagioie dove erano custoditi i preziosi completamente svuotati dai ladri ormai già in fuga.

I coniugi hanno denunciato il furto nella caserma della compagnia dei carabinieri e i militari, al comando del capitano Romolo Mastrolia, stanno ora indagando attraverso varie testimonianze e grazie agli indizi raccolti durante la settimana. Utili anche le immagini di alcune telecamere. «Il giorno di Ferragosto c’è stato un altro furto in questa palazzina – aggiunge la signora – e il bombolaio che doveva fare delle consegne ricorda di avere visto due ragazze che suonavano a diversi campanelli intorno a mezzogiorno». (g.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative