La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, la donna ferita dal marito è fuori pericolo: sequestrato il campo di tiro

Sassari, la donna ferita dal marito è fuori pericolo: sequestrato il campo di tiro

Se la caverà Ewa Kostecka, 32 anni, l’ingegnere di origine polacca, rimasta ferita in maniera accidentale da un colpo di pistola partito dall’arma che stava utilizzando il marito

01 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È fuori pericolo Ewa Kostecka, 32 anni, l’ingegnere di origine polacca, rimasta ferita in maniera accidentale da un colpo di pistola partito dall’arma che stava utilizzando il marito (un ingegnere sassarese), nel campo di tiro di Palmadula.

I medici del “Santissima Annunziata” ne hanno disposto il trasferimento nel reparto di chirurgia e la prognosi non è più riservata. Si è trattato comunque di una tragedia sfiorata, perché il proiettile calibro 9 è entrato e uscito - all’altezza dell’emitorace - sfiorando il polmone. Bastava qualche centimetro più giù e le conseguenze sarebbero state drammatiche.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17203274:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/08/31/news/sassari-gli-parte-un-colpo-di-pistola-e-centra-la-moglie-al-petto-e-grave-1.17203274]]

Sull’incidente, intanto, proseguono gli accertamenti e le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Palmadula guidati dal maresciallo Alessandro Reina che hanno presentato una prima informativa al sostituto procuratore della Repubblica di Sassari Paolo Piras, titolare dell’inchiesta.

I militari hanno sequestrato la pistola dalla quale è partito il colpo e anche il campo di tiro in modo da poter svolgere tutte le attività necessarie.

Dalle informazioni raccolte e dai primi rilievi tecnici, sembra confermata la dinamica dell’incidente che era stata ipotizzata già nella serata di giovedì. La donna era presente al campo di tiro di Palmadula in qualità di spettatrice, in pratica stava assistendo all’esibizione del marito impegnato in una sessione di tiro al bersaglio con una pistola calibro 9.

Pare che a un certo punto, mentre l’uomo poggiava l’arma sarebbe partito accidentalmente un colpo che ha ferito la donna che si trovava nella traiettoria.

Immediati i soccorsi con l’intervento anche dell’elisoccorso. Ewa Kostecka è stata trasportata d’urgenza all’ospedale civile di Sassari dove ha potuto ricevere le prime cure e dove sono state valutate le sue condizioni. Sotto choc il marito che l’ha seguita in ospedale e ha atteso il responso dei sanitari. Le indagini proseguono e si attendono le valutazioni da parte della Procura.
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative