La Nuova Sardegna

Sassari

Ottava, la materna apre a settembre

Ottava, la materna apre a settembre

Sindaco e assessore: disinformazione e falsità nel web, già assegnati i lavori

02 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La scuola materna di Ottava, chiusa per lavori da fine maggio, riaprirà regolarmente a settembre. A darne notizia il sindaco Nicola Sanna e l’assessore ai Lavori pubblici, Ottavio Sanna, che replicano duramente agli organizzatori di una manifestazione di genitori (poi annullata) fatta proprio per la mancata riapertura della scuola e alla mancata progettazione del nuovo istituto. «C'è un modo di fare politica e amministrazione locale – sottolinea il sindaco – è non solo, basato sulla menzogna e sull' incitamento alla violenza verbale che poi crea le condizioni per una violenza fisica. Quindi con la necessaria calma e tranquillità rispondiamo con i fatti».

«Il primo intervento a Ottava – spiega Ottavio Sanna – è stato a fine maggio, quando è stata segnalata una macchia di umidità nell’andito della scuola. A questa è seguito un intervento a giugno, con tecnici e imprese abilitati perché con il cantiere comunale non si può intervenire, e ci si è accorti che il problema riguardava tutti i controsoffitti. Si è deciso allora di fare una verifica generale di stabilità. Nel mentre sono state reperite le risorse e aggiudicato a un’impresa il lotto dei lavori. Incontrerò l’impresa lunedì in assessorato, e poi partirà l’intervento che si concluderà in 8-9 giorni. Ho invitato anche i genitori a questo incontro con i tecnici, ma non c’è stata da parte loro alcuna disponibilità».

Sulla nuova scuola poi: «Stiamo parlando di un finanziamento e di un progetto a cui stiamo lavorando da due anni – sottolineano sindaco e assessore – il progetto già approvato dalla giunta comunale e finanziato dal programma Iscol@ della Regione. Ed entro dicembre i lavori potranno essere messi a bando. Ricordiamo che lo staff edilizia scolastica è composto oggi da 3 unità e gestisce con scarse risorse del Comune 68 scuole in città. Denigrare il nostro ed il lavoro degli uffici da parte è troppo semplice, Noi abbiamo prodotto fatti concreti».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative