La Nuova Sardegna

Sassari

il secondo lotto 

Sirio, Perantoni (M5s) a Careddu: prima si recuperi la rete esistente

SASSARI. Fortissime perplessità sul progetto relativo al secondo lotto della metropolitana di superficie e al mancato completamento del primo lotto. Le ha espresse il deputato M5s Mario Perantoni...

02 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fortissime perplessità sul progetto relativo al secondo lotto della metropolitana di superficie e al mancato completamento del primo lotto. Le ha espresse il deputato M5s Mario Perantoni durante un colloquio con l’assessore regionale ai trasporti Careddu.

«Ci siamo riservati di avere ulteriori contatti – spiega Perantoni – e mi riservo ovviamente di interloquire anche con il Comune non solo direttamente ma anche e sopratutto tramite i portavoce Maurilio Murru e Desirè Manca, con i quali peraltro ho già avuto modo di approfondire molti aspetti della vicenda già dibattuta nell’aula del consiglio comunale di Sassari».

«Nel corso dell’interlocuzone – spiega Perantoni – ho colto l’occasione per ribadire la necessità che la progettazione messa in campo sia in assoluta coerenza con i documenti di programmazione della mobilità urbana, che prevedono in via prioritaria la trasformazione della rete ferroviaria in metro tranvia attraverso il recupero della rete già esistente. Questa è la posizione più volte espressa dai nostri portavoce in consiglio comunale, anche di recente, con argomenti fondati su dati tecnici, normativi e di buona amministrazione ma che pare vogliano essere elusi dall’attuale amministrazione». «Certamente il discorso sul tracciato del secondo lotto di Sirio non può considerarsi concluso – chiude il deputato –. Tanto è vero che è stata chiesta un’istruttoria pubblica affinché tutta la cittadinanza venga messa al corrente del progetto che pare voglia portarsi avanti e che sarebbe in ipotesi folle, dispendioso e disarticolato e che anziché ricucire i quartieri periferici porterebbe al risultato opposto, ovviamente inaccettabile».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative