La Nuova Sardegna

Sassari

Alzheimer, corso per volontari e tirocinanti

SASSARI. Ci sono ancora posti disponibili per il corso, gratuito e riservato a volontari e a tirocinanti di Scienze dell’educazione, organizzati dalla associazione di volontariato Alzheimer Sassari...

04 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono ancora posti disponibili per il corso, gratuito e riservato a volontari e a tirocinanti di Scienze dell’educazione, organizzati dalla associazione di volontariato Alzheimer Sassari nel centro ascolto “Tore Ferreri” (località San Camillo) «per preparare e istruire volontari e tirocinanti attraverso la comprensione della malattia e delle conseguenze che essa ha nella gestione del malato».

Si comincia domani, mercoledì 5, dalle 17.30 alle 19 (questo l’orario di tutte le lezioni) con la lezione d“Fisiopatologia e clinica delle demenze”. Giovedì 6 settembre si parla di “Neuropsicologia delle demenze e strategie riabilitative”e, venerdì 7 settembre, di “Comunicazione verbale e non verbale”. A tutte le lezioni farà seguito un confronto sui temi trattati.

Il corso proseguirà il 12 settembre con la lezione “La comunicazione nel gruppo di lavoro”. Giovedì 13 dalle 17.30 alle 18 ci sarà la presentazione del laboratorio di riattivazione “L’approccio con i familiari, istruzioni primi contatti, il ruolo del volontario”. Il corso si concluderà venerdì 14 settembre.

Per iscriversi www.alzheimersassari.it, ass.alz@tiscali.it, o ancora telefonando al numetro 393487149576 dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative