La Nuova Sardegna

Sassari

E in via Luna e Sole il parco è al buio

Gli abitanti del quartiere chiedono più illuminazione e la recinzione del giardino

04 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per tutta l’estate hanno sopportato in silenzio sperando che l’amministrazione intervenisse. Ora che le giornate sono più corte e su scivoli e altalene inizia a fare buio presto, le mamme e le nonne che frequentano il parco giochi della “Croce” di via Luna e Sole hanno deciso di rivolgersi la Comune per chiedere di ripristinare l’illuminazione all’interno del giardino.

«Quando porto mio nipotino a giocare qui - spiega una nonna che vive a pochi metri dal parco - a una certa ora devo scappare perché sui giochi cala improvvisamente il buio e per i bambini diventa pericoloso. Per la sicurezza dei bambini - aggiunge la nonna - sarebbe utile anche una piccola recinzione che purtroppo è assente».

Quando il giardino di piazza Monsignor Paolo Carta, tra via Luna e Sole e via Marialisa De Carolis era stato inaugurato dal Comune nel 2015 l’amministrazione aveva presentato con orgoglio l’impianto di illuminazione del tutto sostenibile alimentato con lampioni fotovoltaici. Un impianto che da mesi - lamentano i cittadini - risulta spento.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative